Anno nuovo, blog nuovo

Ho trovato un nuovo contenitore per il mio blog e sono piena di priscio (termine molfettese di difficile traduzione).
Ora non mi resta che riempirlo di contenuti. Ci vorrà ancora qualche giorno, abbiate pazienza. Per me il contenitore è importante quanto il contenuto. Non posso scrivere se il blog non mi piace. Non riesco nemmeno a scrivere poesie se i fogli non hanno un determinato colore, una certa grammatura, una tale dimensione. E ho qualche difficoltà anche con le agende, se per esempio qualcuno ci scarabocchia sopra qualcosa io non riesco più a scriverci. Piccole manie tra le tante.
Ma la domanda e la sfida è un’altra: avrò il tempo di farlo?
Il TEMPO è il grande assente della mia vita negli ultimi, direi, tre anni e spiccioli.
Non prometto nulla ma ce la metterò tutta.
A dispetto di tutto… ho ancora molto da dire da dare da fare.
A cominciare dal testamento magari… scherzo. Ma non troppo.
Perché non dovrei farlo? Non sono certo scaramantica io che apro gli ombrelli in casa e ho fatto vedere il mio vestito da sposa all’husband prima del fatidico giorno.
Magari si potesse evitare qualcosa semplicemente non nominandola.
Potrei fare un elenco di cose (e persone) da non nominare et voilà queste scomparirebbero.
Per esempio comincerei con non nominare la malinconia e questa come per incanto sparirebbe dalla mia vita.
Allora non sarei più io. Forse sarei più leggera, avrei più amiche, un lavoro più motivante… ma decisamente senza malinconia non sarei più io.
O potrei provare a nominare, chessò, uno a caso, La Russa. Magari sparisce.
Buon anno.

One response to this post.

  1. Evviva!
    anch’io ho propositi simili

    Rispondi

Lascia un commento

