Buoni propositi

Quest’anno buoni propositi non ne ho.
Ho qualche obiettivo, come quello di cambiare lavoro perché questo mi sta uccidendo. Ma non ci conto molto. Forse è meglio se imparo a conviverci. E a sperare in aumento di stipendio che ci levi qualche preoccupazione. Almeno questo.
Quest’anno ho forse un sogno, mi ci sto impegnando ma le probabilità di riuscita sono minime. Vedremo.
Per il resto
mi sembra di aver esaurito tutto con il 2009. Mi sento un po’ stanca, spossata da qausto anno intenso.
Sembra strano ma durante la messa del primo dell’anno, pensando a quest’anno che andava via
ho pianto. Avrei quasi voluto aggrapparmi a quell’anno vecchio che andava via. Almeno sapevo di che si trattava. Sensazioni molto forte, a volte dolorose, ma conosciute.
Al 2009
in fondo mi ero affezionata.

È stato l’anno dei miei 40 anni.
È stato l’anno delle perdite, non solo quella fisica di michele. Ho anche perso la mia migliore amica, divise credo anche da un dolore inaccettabile, vissuto in modo diverso.
È stato l’anno della sorpresa e della scoperta di un modo tutto mio di essere
madre. Ancora in costruzione. Non è facile abituarsi all’idea, in molti momenti la rifiuto, vorrei impostare un rapporto più paritario… ma non è così. Ho sicuramente perso un po’ di spazio e tempo personale da quando c’è juliegirl ma ho acquistato uno sguardo nuovo e una nuova tenerezza. Sono diventata più paziente, ma allo stesso tempo più smaniosa di riconquistare uno spazio-tempo-dimensione extralavorativa. Mi sembra di essere più malinconica, ma anche più serena.

Insomma questo 2009 mi ha dato tanto, nel bene e nel male, e ho preso tutto. Quest’anno nuovo, come tutte le cose nuove riserva incognite. E a volte mi fa paura.

One response to this post.

  1. Posted by Giusy on 12 gennaio 2010 at 06:21

    ………..MAI AVER PAURA…..MAI….!PIUTTOSTO SFORZARZI DI ACCOGLIERE IL "NUOVO" CON POSITIVITA\’ E FORZA, IN MODO TALE DA RIUSCIRE AD AFFRONTARE MEGLIO TUTTO CIO\’ CHE HA IN SERBO PER NOI………….LA PAURA E\’ UNA BRUTTA COMPAGNIA…..CI ATTANAGLIA LA MENTE E CI BLOCCA…..SIAMO NOI GLI UNICI ARTEFICI DEL NOSTRO CAMMINO E\’ SOLO SENZA PAURE POSSIAMO RENDERLO MIGLIORE………………………………………….IN BOCCA A LUPO…….MELLA.

    Rispondi

Lascia un commento

