Dieci anni. Tre mesi. Un albero.

Ieri sera io, l’husband e juliegirl, abbiamo festeggiato l’Immacolata con una bella cenetta a base di pesce e una passeggiata digestiva nell’affollatissimo cento storico.

In realtà più che l’Immacolata abbiamo festeggiato altro: dieci anni esatti che io e l’husband siamo insieme (e me lo ricordo quel giorno come fosse ieri. Ricordo tutti i dettagli e soprattutto la sensazione che avevo che sarebbe stato per sempre) e tre mesi esatti dall’arrivo di juliegirl a casa nostra, dall’inizio della nostra vita a tre insomma.

Abbiamo passato una serata davvero bella, conclusa con l’allestimento dell”Albero di Natale. Allestimento è una grossa parola. Per ora lo abbiamo solo montato e messo due stelle filanti. Le palle, la stella e tutto quel che serve arriveranno nei prossimi giorni. A casa nostra facciamo sempre tutto per gradi. Anzi, se avete dei consigli in merito… è la prima volta che noi facciamo l’albero. Cioè io ci ho provato il primo anno ma zabù ha cominciato a giocare con le palline, mordicchiare i rami, insomma un’impresa impossibile. E poi l’albero, solo per noi due, alla fine…

Quest’anno è diverso. Intanto perchè abbiamo potutto farlo al secondo piano, lontano quindi dalle zampe delle due furie pelose. Ma soprattutto c’è Julie. In effetti è lei che ci ha chiesto l’Albero e così eccoci qua.

E ieri sera, lo ammetto, mi sono quasi commossa.

 

Ma ieri siamo anche tornati dal nostro week end a Milano. Una esperienza intensa per tutti sotto diversi punti di vista. Il bello delle "vacanze" brevi o lunghe che siano è che si ha il tempo di guardarsi in faccia, e lontani dai ritmi stressanti della quotidianità si ritrova l’armonia e si esce dal proprio ruolo. Poi è sempre bello stare in famiglia. Crea calore anche se fuori piove.

Naturalmente ho fatto un decimo delle cose che avrei voluto fare, vedere, comprare, annusare ma va bene così. Ci saranno altri viaggi. Tenetevi forte.

p.s. Nel frattempo l’albero ha subìto una evoluzione. con juliegirl abbiamo deciso di farlo tematico. ilnostro sarà un albero di angeli e li compreremo un po’ alla volta. per quest’anno due, forse tre se ne troviamo un altro che ci piace.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: