TROFIE CON SALMONE PESTO E NOCI

Oggi ho un calo di umore, di quelli che rischiano di stenderti se non reagisci. Io reagisco cucinando, preparando qualcosa di buono, di bello.
Così eccovi questa ricetta, semplice da fare e da leccarsi i baffi. L’ho provata alla cena aziendale natalizia e da allora l’ho fatta diverse volte con risultati degni.
Oggi la rifaccio per osv, sperando piaccia anche a Fabietto che è nostro ospite.
Per 2 persone le dosi sono:
200 gr di pasta fresca (ideali le TROFIE)
1 cucchiaio di pesto
1 coso di panna di soia bio
100- 150 gr di salmone affumicato
3-4 noci
 
Mentre cuoce la pasta (5 minuti), in un ampio tegame si fa scaldare la panna (di soia!) e si aggiunge un cucchiaio di pesto, anche 2.
poi si aggiunge il salmone affumicato tagliato a pezzetti abbastanza spessi.
Scolate la pasta e buttatela nel tegame dove c’è la panna ecc. Aggiungete le noci, un paio di girate et voilà.
Pronta da mangiare.
 
2 responses to this post.

  1. Posted by Patricia on 17 febbraio 2009 at 08:52

    ma… quel "bravo" figliuolo di Fabietto… se l\’è mangiata la pasta con il pesto?… no perchè se è così le devo dare "un frecone di mazzate" visto che a casa fà tanto il rompiscatole!

    Rispondi

  2. Posted by Unknown on 18 febbraio 2009 at 13:40

    Certo che l\’ha mangiata! e gli è pure piaciuta. Ma io, che c\’era il pesto, gliel\’ho detto dopo. Baci

    Rispondi

Rispondi

