Sono una pericolosa criminale

e per questo mi hanno ritirato la patente. GIURO.
All’ora di pranzo si è presentato un carabiniere a casa per una notifica e per ritirarmi la patente, per un mese.
Avrei superato di 40 km/h i limiti di velocità. Io, che quelle poche volte che guido le lumeache mi fanno le pernacchie.
Il carabiniere era simpatico ma la patente gliel’ho dovuta dare.
Il mistero si è risolto più tardi quando ho recuperato una multa, anzi multazza, pagata, risalente a luglio 2006. Andavo a 113 all’ora, me lo ricordo bene perché ci ridemmo su, sulla multa c’era proprio scritto a quanto filavo. Ma, pare che in quel tratto ci fossero dei lavori e il limite di velocità fosse di 60 km/h. I cartelli comunque non c’erano. Ed ecco trasformatami in una pericolosa criminale che supera di oltre 40 km/H i limiti di legge (io che metto il muso all’husband se supera i limiti). E mi hanno ritirato la patente. La riavrò fra un mese, il giorno di Natale.
Due considerazioni al volo.
1) e questi dopo 2 anni e mezzo si ricordano di me? E dire che sulla notifica c’è scritto testualmente che me la ritirano vista "la gravità della violazione comessa, l’entità del danno apportato nonché il pericolo che l’ulteriore circolazione del trasgressore potrebbe cagionare…".
Dunque sono un pericolo ambulante (traduco e sintetizzo a modo mio) e mi tengono in libera circolazione per due anni e mezzo?
2) E poi, trattano me come tratterebbero uno che andava a 170 km/h e non credo che le situazioni siano paragonabili.
Insomma mi sembra che questa legge non tuteli nessuno. I sold se li sono presi subito, la patente me l’hanno fatta tenere ancora un po’.

Povera ITALIA.

A proposito a febbraio scade, mi ricordate di rinnovarla? ‘ultima volta l’ho fatta scadere (come il passaporto).
 

6 responses to this post.

  1. Posted by Patricia on 26 novembre 2008 at 02:54

    Io lo sapevo che dietro quell\’aria da brava ragazza si nascondesse una folle criminale… ora lo sanno TUTTI… e giustizia sia ah ah ah

    Rispondi

  2. Posted by Maria Pia on 26 novembre 2008 at 11:35

    Mi viene l\’angoscia…allora a mio marito prima o poi, daranno la pena di morte! 

    Rispondi

  3. Posted by Unknown on 26 novembre 2008 at 13:17

    E no, state attenti !🙂
    e tu, pupa rossa, poco a sfottermi che tutta la storia non ho potuta racontarla sul blog. Colazione insieme martedì? e ti svelo i dettagli.

    Rispondi

  4. Posted by luigi vittorio on 30 novembre 2008 at 09:57

    menomale che abito a Roma!!!! (lontano almeno 3 ore di machina da te!)
    a qs punto direi che Osv può superare di 39 Km/h qualsiasi limite. e ogni volta potrà rinfacciarti: "a te hanno tolto la patente, ma che vuoi?!!" 🙂🙂
    povere lumache….

    Rispondi

  5. Posted by Unknown on 2 dicembre 2008 at 14:18

    simpatico. mq non credo proprio che l\’husband potrà rinfacciarmi nulla. bAci

    Rispondi

  6. Posted by oswaldc on 4 dicembre 2008 at 10:18

    ..ma se ogni volta che guidi fai una strage di moscerini! Una vera ecatombe, tutti spiaccicati sul vetro posteriore.

    Rispondi

Lascia un commento

