Sì!

Nairobi, 08:59

OBAMA: KENYA IN TRIPUDIO, PROCLAMATA FESTA NAZIONALE

Tripudio alla notiza della vittoria di Barack Obama nelle strade del Kenya, paese di cui era originario il padre del neopresidente americano. "Il popolo del Kenya è immensamente fiero delle sue radici kenyote – scrive a Barack il presidente Mwai Kibaki. – La sua vittoria non solo ispira milioni di persone in tutto il mondo, ma conosce una risonanza speciale qui in Kenya". Per domani è stata proclamata una giornata di festa nazionale. La scorsa notte la gente ha ballato e cantato per le strade del Kenya, festeggiando la vittoria di Obama.
"Andiamo alla Casa Bianca! Andiamo alla casa Bianca!", hanno esultato i parenti di Obama abbracciandosi, lanciando in aria i bambini e ballando intorno alla modesta abitazone della famiglia. Il villaggio del Kenya occidentale dove vive la nonna 87enne di Obama è invaso da orde di giornalisti di tutto il mondo. "Non abbiamo chiuso occhio per tutta la notte – racconta esultante la cognata 39enne del neopresidente Usa. – E’ troppo bello", mentre un vicino sfoggiava un cappello di carta fatto di ritagli di giornale con le foto di Barack.
In questo paese Obama ha una popolarità paragonabile a quella di una rock star, fin da quando è diventato senatore. Molti bambini portano il suo nome, qui si bevono birre "Senator" alla sua salute, i cantastorie narrano le sue imprese e domenica scorsa nella capitale Nairbi ha debuttato "Obama: the musical".

mi è sembrato carino questo articolo. sono contenta. grandi speranze. magari saranno deluse ma meglio averne di speranze. a livello simbolico è un grande evento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: