l’erba del vicino

E siamo tornati a casa. E ieri sera abbiamo dormito per la prima volta nel nostro letto, sul mio materasso comodo. Ma intanto sono già piena di dolori…
Stamattina siamo scesi dal terzo piano per andare a lavarci e a fare colazione giù, al secondo piano, tipo B&B.
Che dire, sono contenta di essere a casa, ci sono 10.000 cose da fare e sono un po’ stanca però ok, ci sta.
Non sono serena, però. Per una serie di situazioni sospese e a me le cose sospese non piacciono. Preferisco sempre sapere, aver certezze anche se negative. Non mi piacciono alcune situazioni che si sono venute a creare e che mi lasciano una sensazione di ansia.
Per dirne una, i nostri vicini  hanno la pretesa che noi paghiamo tutto a doppio perchè, secondo loro, abbiamo 2 case. Gente ignorante e malevola. Ma sarà invidia? e invidia di che? Boh. Se sentite di qualche nuova strage di vicini in puglia potremmo essere noi, le vittime dico.
Spero che tuto torni presto alla normalità.
 
Annunci

6 responses to this post.

  1. Posted by Patricia on 3 novembre 2008 at 08:31

    Senti mariè… ancora con questi vicini!!! io ti consiglierei di farti fare i conteggi con i millesimali da un amministratore di condomini, sottoponi i conteggi ai tuoi vicini e vedi cosa succede, se non sono convinti, beh… pagherete tutti per farvi fare 2+2… non dare corda a quella gente, non ne vale la pena..
    P.S. goditi quella meravigliosa casa e non farti ofuscare l\’allegria… anche se non sono finiti i lavori è TROPPO BELLA!!!!
    Baci

    Rispondi

  2. Posted by Unknown on 4 novembre 2008 at 05:22

    E questo vogliamo fare. Noi abbiamo chiesto l\’amministratore ma ancora non sappiamo niente. Ne abbiamo contattati diversi ma… non dipende d anoi. Uff è tutto complicato.

    Rispondi

  3. Posted by cinzia on 4 novembre 2008 at 09:52

    Complicato? E che c\’è di complicato?! Non c\’è nessun motivo legale per cui voi dovreste pagare a doppio. L\’appartamento è uno dal momento che li avete uniti internamente. Non è che in uno ci vivete e nell\’altro avete degli affittuari. Stai tranquilla. Purtroppo la gente è pazza e ignorante. Sono dei poveracci, Marie\’, e nel senso peggiore del termine.
    Disprezzo a mille.
    Bacibà
     

    Rispondi

  4. Posted by luigi vittorio on 9 novembre 2008 at 01:58

    non vorrei trovarmi complice dei vostri vicini, ma la gran parte delle spese condominiali si divide in millesimi di proprietà: piu metri quadrati hai e più paghi. cioè non si paga in base alle porte, ma a cosa c\’e\’ dietro ogni porta…poi dipende dal piano, se il riscaldamento è centralizzato dalle superfici radianti, dal piano, cosi come l\’ascensore, che si paga in parte incomune e in parte in base al piano.
    io inizierei dalle spese per l\’ascensore 🙂 🙂
     

    Rispondi

  5. Posted by Unknown on 9 novembre 2008 at 02:23

    Noi vogliamo pagare così, con le tabelle millesimali, in base quindi ai mq e al piano. messi insieme i due appartamenti non sono il doppio degli altri perchè considera che quelli del lato opposto al nostr sono molto più grandi, con balconi ecc. Ma bisogna mettere l\’aministratore di condominio, noi lo abbiamo chiesto ma ancora non si muove nulla. Poi considera che quella di fronte, del 3 piano, lava le scale eil pianerottolo ogni giorno e pretene che lo faccia anche io. Solo che lei sta a casa tutto il girono  eio noi. e poi è assurdo avare ogni giorno. però questa tensione non mi fa vivere tranquilla in casa mia.

    Rispondi

  6. Posted by luigi vittorio on 9 novembre 2008 at 02:28

     
    beh puoi stare tranquilla. non sei obbligata manco se ci fosse una delibera condominiale!!
     
    Pulire le scale, anche se concordato e deliberato in assemblea, non si può obbligare. Divieto di prestazioni personali a carico dei condomini Tribunale di Milano, sez. VIII, 12 agosto 2003, n.11416 Deve ritenersi viziata la delibera con la quale vengono addossate prestazioni personali a carico dei condomini (nella specie le operazioni di giardinaggio e pulizia delle parti comuni a turno da parte dei singoli condomini), …… Tale delibera, deve, in ogni caso, ritenersi comunque viziata poichè è indebita ogni imposizione a carico del singolo condomino di prestazioni personali, oneri e responsabilità che non gli competono, essendo l\’oggetto della delibera estraneo rispetto alla posizione del singolo condomino all\’interno della collettività condominiale.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: