a casa?

TORNATI da Roma, col proposito di non far passare più così tanto tempo. Di tornarci prima della fine dell’anno. Una vacanza un po’ particolare questa, in cui abbiamo vissuto la Città con occhi diversi. Comunque siamo tornati. Ci siamo fermati a dormire a Molfetta, il tempo di passare una paicevole serata con i vecchi amici e i nuovi bambini che nascono e crescono come funghi. C’erano quasi tutti. Mi sono fortemente emozionata. Poi non sempre è così. Ma diciamo che in questo periodo sto ipersensibile.
Mi sono goduta anche un po’ i miei e ho persino trovato il tempo per comprarmi gli occhiali da sole. Era da giugno che ci provavo. A proposito come sto?
Ieri siamo rientrati a casa, cioè a Pantanagianni che attualmente è il luogo dove viviamo in attesa che la nostra casetta ritorni agibile. Sul mio soggiorno nella "Libera Repubblica di Pantanagianni" non mi pronuncio ancora, è troppo presto. Diciamo che ora capisco di più l’husband. E che non vedo l’ora di tornare a casa (ops, l’ho ridetto). Però cerco di godermi quanto più possibile il mare e di non pensare che lunedì rientro al lavoro (oddio, no…)
A proposito il mio proposito (ops… gioco di parole) per i prossimi mesi, una volta rimesso piede a casa, è di non uscire più! cioè io starò tutto il giorno in ufficio e vabbè MA quando ritorno mi chiudo in casa, mi godo il mio divano, i miei gatti, la mia tv, i miei libri, le mie foto, i miei quadri, il mio pc (e il blog, e messenger)… insomma ci siamo capiti. Però avrò la possibilità di ospitare gli amici, perciò mettetevi d’accordo, fate i turni in modo che almeno due fine settimana al mese io abbia la casa piena di bella gente. Se no che l’ho ingrandita a fare?
Un saluto speciale a Maria: la vita è adesso.
E un bacetto di buona guarigione a Caterina (e a lv).

Lascia un commento

