ultimi film

Rapido aggiornamento sugli ultimi tre film che ho visto.
La masseria delle allodole. Lo inseguivo da tempo ma ho dovuto aspettare la rassegna monopolitana. La storia merita di essere raccontata. Del genocidio degli Armeni, il primo della Storia, si sa poco. I turchi non ci tengono che se ne parli e l’Europa chiude volentieri un occhio da sempre. Quindi da questo punto di vista niente da dire. Poi in sala c’era uno dei due fratelli Taviani, un simpatico vechietto che merita rispetto. Un bel film nell’insieme, sicuramente da vedere e da far vedere. Intenso. Ma un po’ troppo televisivo. La storia d’amore iniziale è nello stile di Elisa di Rivombrosa che continua a fare scuola. Ahimè. Nonostante questo, è circolato poco in Italia. Io lo consiglio. Ho anche comprato il libro di Antonia Aslan da cui è tratto il film, mal’ho regalato.
Io sono leggenda. Non ero entusiasta di andarci ma il fim mi è piaicuto. C’è la giusta suspence  e pure la morale finale.. Ed è ben recitato. Che vuoi di più? bellissimo il cane Sam, e bravo Will Smith. Piccoli attori crescono…
Coscous. Un film francese in cui si parla tanto ma tanto. Bello. Una bella storia soprattutto. Molto femminile. Tocca molti temi, con molti primi piani sui volti e sui particolari. Realistico. L’antitesi del patinato holliwodiano a cui siamo abituati. Forse un po’ prolisso.

2 responses to this post.

  1. Posted by SyLv on 27 gennaio 2008 at 12:24

    già m\’incuriosiva
    forse mi leggo il ibro
    boh
    e fratelli d\’italia è troppo grosso
    ho appena preso un mattone di 900 pagine.. sarebbe la prima volta.. chissà

    Rispondi

  2. Posted by SyLv on 27 gennaio 2008 at 12:36

    mi riferivo ala masseria delle allodole
    cus cus lo voglio vedere insieme a un mare di film ch emi sono sfuggiti
    oggi ad albino c\’è io sono leggenda ma… non mi va, non da sola.

    Rispondi

Lascia un commento

