insolita allegria

Da solo
lungo l’autostrada
alle prime luci del mattino.
A volte spengo anche la radio
e lascio il mio cuore incollato al finestrino.
Lo so
del mondo e anche del resto
lo so
che tutto va in rovina
ma di mattina
quando la gente dorme
col suo normale malumore
mi può bastare un niente
forse un piccolo bagliore
un’aria già vissuta
un paesaggio o che ne so.
E sto bene
Io sto bene come uno quando sogna
non lo so se mi conviene
ma sto bene, che vergogna.
Io sto bene
proprio ora, proprio qui
non è mica colpa mia
se mi capita così.
È come un’illogica allegria
di cui non so il motivo
non so che cosa sia.
È come se improvvisamente
mi fossi preso il diritto
di vivere il presente
Io sto bene…
Questa illogica allegria
proprio ora, proprio qui.
Da solo
lungo l’autostrada


alle prime luci del mattino…

3 responses to this post.

  1. Posted by Unknown on 29 dicembre 2007 at 11:33

    Non ci crederai..ma a volte..al mattino presto…in macchina…mi sento così…
    un abbraccio J

    Rispondi

  2. Posted by Unknown on 30 dicembre 2007 at 04:57

    ci credo ci credo… è bello quando capita. e a volte accade invece che la malinconia prenda il sopravento su tutto. tu come stai? baci

    Rispondi

  3. Posted by Unknown on 30 dicembre 2007 at 06:00

    dirti bene sarebbe una bugia…parecchi problermi sul lavoro…vari dubbi esistenziali…forse sento già l\’avvicinarsi dei 40 ;-)))..non vedo l\’ora di potere staccare un pò la spina….a presto
     

    Rispondi

Lascia un commento

