neve

E adesso sto cantando
e ancora sto sognando
ma non ho più la mia città
non è cambiato niente
tutte le notti aspetto
ancora una stella cadente
E adesso sto cantando
e ancora sto sognando
ma non ho più la mia città
 
Ieri sono stata a Molfetta. Non riconosco quasi più la mia città.
Interi quartieri in costruzione. Il profilo che cambia. L’anima che è già cambiata.
Gli amici rintanati nelle case e io sempre più lontana.
Ieri sono stata a Molfetta e non sono uscita di casa.
Io che non perdo occasione di uscire e respirare la mia città quando sono là.
Ma non la riconosco più. Non mi riconosco più. Entrambe sepolte sotto la neve.
 
 
 
 

3 responses to this post.

  1. Posted by Antonio on 18 dicembre 2007 at 00:45

    faceva freddo perciò non sei uscita e poi stare a casuccia dei genitori ogni tanto è bello vedi io domenica ho mangiato il RAGU\’ con le BRASCIOLE di Bellina e ho rivisto dopo mesi Saverio con Pasquale e Isa.fare troppo i solitati si isolano visto che io abito sul\’ISOLA DI S. ANDREA🙂

    Rispondi

  2. Posted by cinzia on 18 dicembre 2007 at 04:30

    eh, la mia città forse è un ricordo. Però, vedi, i tuoi posti, il centro, i ricordi… quelli non cambiano mai.
    Ammazza che stronzata che ho detto. Proprio la nostra storia familiare lì non è più.
    Vabbé… scusa.
    Tristezza

    Rispondi

  3. Posted by Unknown on 18 dicembre 2007 at 12:15

    chissà se sono le persone che la vivono a fare la città o è la città a fare le persone. tutto cambia e niente cambia… Sto filosofa oggi…

    Rispondi

Lascia un commento

