sospiri

Stasera ho terminato la redazione che stavo facendo per il Mulino e posso tirare un sospiro. Un peso me lo sono tolta. Ora ho una nuova bozza ma l’editore è meno impegnativo e sto più tranquilla.
Sul fronte lavorativo mi hanno proposto un contratto di collaborazione a progetto per 4 mesi. Mi sta bene, almeno ho un minimo di stabilità. Serve anche per la serenità mentale, direi psicofisica che in questo periodo sto abbastanza messa male. E poi il lavoro mi piace. Mi ritengo fortunata. Ma sono anche orgogliosa di me, perché ho mirato la mia ricerca e ho avuto ragione.
E ora mi godo le mie casalinghe disperate. Me lo merito. Vado a cacciare l’husband dal divano, il televisore che avevamo in cucina è improvvisamente deceduto e ci dobbiamo dividere quello del salotto. Pazienza. Io in fondo mi sorbisco le partite…

2 responses to this post.

  1. Posted by Antonio on 11 dicembre 2007 at 23:27

    Maria sai ti sento su e giù come sempre ma…posso essere sincero e spietato? dire che uno ha una stabilità con un contratto a progetto a 4 mesi è l\’ossimoro della sabilità in questi tempi e sono triste per te e per tutti che sono in queste condizioni. Ci stanno inculcando che siamo precari in tutto non basta la sensazione che già si ha della precarietà della vita ora si hanno le certezze delle precarietà dell\’essere. Un Abbraccio a te al Vate e alle bestie che sono in quell\’Alcova.
     
    Antonio

    Rispondi

  2. Posted by Unknown on 12 dicembre 2007 at 11:26

    Anto hai ragione:è una precarietà della vita a cui forse siamo già assuefatti. 4 mesi di stabilità sono un ossimro, come dici tu, un paradosso ma è la realtà. Io mi sento precaria nel mondo… baci

    Rispondi

Lascia un commento

