alberi pitonati

Questo natale vanno di moda gli alberi pitonati, così li chiamo io. In pratica ogni albero che abbia la sfortuna di trovarsi sì sulla pubblica via, ossia marciapiade, ma di fronte o nelle vicinanze di qualsivoglia esercizio commerciale viene, suo malgrado, avvolto con un tubo luminoso che "fa natale". Sembra di essere in un gigantesco e artificiale paradiso terrestre giacchè mi sembrano alberi avvolti nelle spire di serpenti di plastica. Non bastavano i babbonatale appesi dai balconi come tanti ladri impiccati? Io se fossi un albero mi sentirei un po’ umiliato ad essere trattato così. E poi, magari, il calore sprigionato dai pitoni luminosi non è proprio salutare per loro. Chissà. O chissenefrega?
 
Aggiornamento sul piano lavorativo: le settimane di prova sono diventate due. La cosa mi puzza un po’ e mi scoccia molto.
5 responses to this post.

  1. Posted by tiziana on 2 dicembre 2007 at 05:31

    è che ognuno ha la sua idea sul natale e pensa che sia giusta…  ognuno è libero ma a casa sua!! si dovrebbe istituire un "comitato per le feste" con mansioni di censura…  w w la repressione !! (scusate ma devo avere di nuovo l\’influenza, mi sento poco bene… i geni che ho ereditato io devono essere fallati) 

    Rispondi

  2. Posted by Federica on 2 dicembre 2007 at 08:59

    è veroooo!l\’anno scorso c\’era uno di quei babbinatali orrendi ad ogni balcone…sono proprio brutti…e fanno un\’impressione orrenda…cmq mi iscrivo al "comitato per le feste"…ma non sarebbe meglio il C.R.U.C.T.P. (comitato per la regolamentazione di usi, costumi e tradizioni popolari)?…

    Rispondi

  3. Posted by Unknown on 2 dicembre 2007 at 09:10

    E facciamo sto comitato! che ne dite semplicemente di CDB (CiDibBi): Comitato per la difesa del buongusto? così possiamo spaiar ein più campi… Chessò anche per l\’abolizione dei brunivespa per esempio. :-)Ahimè non ci sono più i natali di una volta… Sto decisamente invecchiando. Tiz riguardati che fra poco devi affrontare il ciclone (sabina&raffaele).Benvenutà fefè! (perché non appare la tua foto?)Silvà ma che fine hai fatto?

    Rispondi

  4. Posted by tiziana on 2 dicembre 2007 at 11:44

    cf, cructp e cdb… siamo in linea con le tendenze politiche nazionali!
    venite anche voi? il posto c\’è… dai, non posso affrontare tutto da sola! dai dai…

    Rispondi

  5. Posted by Unknown on 3 dicembre 2007 at 16:00

    Impossibile per me. Mi sarebbe piaciuto sì. Sarà per un altro quando.

    Rispondi

Rispondi

