Sto scoprendo

cose nuove di me e di quello che c’è intorno.
Mi sto accorgendo che in questi ultimi mesi in cui sono stata a casa (non proprio senza far niente) ho ripreso a guardarmi dentro e a guardarmi intorno. Ho avuto fame di rapporti umani e ho incontrato molti sguardi. Ho dato e ho ricevuto. Ho riscoperto tante piccole cose, nuovi interessi, nuove curiosità. Mi sono presa delle libertà con me stessa. Ho sofferto e sono andata avanti. Ho lasciato molti pesi e ho trovato molte nuove misure. Non mi sono nascosta a chi voleva trovarmi e ho avuto delle sorprese. Per tutti gli altri sono sparita… e ho avuto altre sorprese. Ho scoperto le cose, i gesti, i pensieri che mi mancano. Ho imparato ad aspettare. Ho imparato a chiedere. Sto imparando a farmi sorprendere.
VOGLIO SALVARMI ANCH’IO (sto ascoltando IVANO FOSSATI)
Oggi per esempio ho passato una bella e inaspettata mattinata che ho potuto godermi perché ho imparato a concedermi qualcosa. Io lo chiamerei ozio attivo. Mi sono unita a Ina e Mimmo (nuove amicizie) che andavano a prendere il latte fresco di mungitura da una massara. E non solo ho preso il latte che sa di latte ma il giovane figlio della massara ci ha portato presso un’altra masseria (non è loro) che usano più che altro come pascolo. Asini, cavalli, una puledrina, un pony e poi le mucche. E abbiamo visitato la struttura che è bellissima. I proprietari la vendono ma chiedono 3 miliardi e mezzo in vecchie lire (quanto fa in euro?) e finora molti interessati ma nessun compratore. Ah se ce li avessi… me la comprerei subito per preservarla dal degrado. E poi c’era un silenzio che da solo vale 3 miliardi e mezzo. Ho fatto molte FOTO per farle vedere all’husband, lui poverino, stamattina lavorava… Io avevo un sacco di cose da fare stamattina… pazienza ci penserò lunedì. Domani no, ho la lezione di yoga. Altra (bella) riscoperta. Un antico amore.
Che poi.. la prossima sarà (spero) l’ultima settimana di libertà totale. Il 26 infatti comincio una settimana di prova presso l’azienda con cui ho fatto il colloquio… e chissà… Ne parleremo…
A dire ancora un po’ di me ci pensano i libri che sto leggendo (contemporaneamente. Quando mai?):
Si è suicidato il Che di Petros Markaris (per puro piacere)
Prima esecuzione di Domenico Starnone (però fatico un po’ a leggerlo)
Le biblioteche nel modo antico e medievale (in teoria per prepararmi a un concorso per l’UNIVERSITà)
PIOMBO ROSSO. La storia completa della lotta armata in Italia (per capire un periodo che mi affascina da sempre)
L’alimentazione su misura. La dieta personalizzata in base al gruppo sanguigno (per migliorare il mio stato psico-fisico)
 

 
 
 
 
 

7 responses to this post.

  1. Posted by SyLv on 17 novembre 2007 at 12:53

    Mariè e poi dicevi a me che ne volevo leggere tre! ma tu sei a quota 5 di cui un bel po\’ di mattoncini.vabbè ciancio alle bande.Mi paice quando parli così di te e della tua vita e del tuo ozio attivo.. eh già ti ammiro ti invidio e ti voglio beneper questo sono contenta anch\’io!

    Rispondi

  2. Posted by tiziana on 17 novembre 2007 at 13:31

    lo sapevo che il lavoro te lo prendevi tu!! brava brava! complimenti anche dal boyfriend…
     

    Rispondi

  3. Posted by Unknown on 17 novembre 2007 at 13:57

    Grazie. Per ora è solo una settima di prova ma è già qualcosa. Poi vi darò il link del portale per cui lavorerò. Non è che ti interessa comprare la masseria?Grazie pure a te pulcina. TVB

    Rispondi

  4. Posted by tiziana on 17 novembre 2007 at 15:09

    avevo il sospetto che avessi buttato lì la notizia per attirare compratori! purtroppo è "un pò" fuori budget… ma mi piacerebbe proprio…

    Rispondi

  5. Posted by Unknown on 18 novembre 2007 at 02:41

    è che tu conosci tanta gente del bel mondo… magari c\’è qualcuno interessato. non si sa mai. besos

    Rispondi

  6. Posted by luigi vittorio on 19 novembre 2007 at 14:57

    mariè il piuù bel post del 2007!!!!! (finora) che bello leggerti cosi!!! mi fa bene, ci fa bene. una amica che vola aiuta a volare…
    Luigi Vittorio

    Rispondi

  7. Posted by Unknown on 19 novembre 2007 at 15:03

    Sei carino, lv. Bella idea di amicizia. Non è sempre così facile ma è così che dovrebbe essere. besos

    Rispondi

Lascia un commento

