nessuno come lui…

Ieri sera ho finalmente vista un film che stavo inseguendo: In questo mondo libero di Ken Loach. Un regista straordinario che non delude mai. Nessuno come lui sa vedere e farci vedere quello che sta succedendo, quello che è già successo.
La lotta di classe che diventa lotta tra classi (povere).
La banalità del male, il non essere più capaci di guardare aldilà del nostro naso.
Non è che ci sia molto da dire, solo da vedere. Un gran film. Questo il trailer…
5 responses to this post.

  1. Posted by SyLv on 27 ottobre 2007 at 05:25

    me o copi??
    Domani son da mamma
    Anzi.. stasera.. sorpresa eh!

    Rispondi

  2. Posted by tiziana on 27 ottobre 2007 at 09:08

    eccomi!
    quanto hai scritto in mia assenza!
    notiziona : abbiamo comprato n divano nuovo! è arancioncino, ci potete credere??
    anche un armadione per la stanza degli armadi e un armadio in più per le scarpe, un appoggio per la tv, due lampade, un lampadario per il bagno.
    il problema grosso ora è disfarsi del mio divanetto preferito per motivi affettivi e dello stendino del palazzo del ghiaccio per motivi estetici e pratici (come trasportarlo?).
    chiaramente niente casa… da grandi avremo un ponte arredato benissimo!
    ah, ho deciso di appendere una foto del mio divanetto in sua commemorazione, sarà sempre nel mio cuoricino…
     
     
     
     
     

    Rispondi

  3. Posted by Unknown on 27 ottobre 2007 at 12:45

    Non ho scritto molt come vedi. Voi siete latitanti e non mi stimolate. In effetti il divano è (era) bello però, ecco, magari non comodissimo…Quindi va via anche lo stendino del palazzo del ghiaccio, che sarebbe dove tieni l\’esposizione della scarpe? urge nuova visita per apprezzare i cambiamenti. Uh quanto mi piacerebbe… Intanto lo andate a vedere sto film?

    Rispondi

  4. Posted by tiziana on 28 ottobre 2007 at 05:42

    si, vorrei vederlo, lui e tanti altri film che non ho visto.
    latito dal cinema da un pò, come sai. intanto mi adopero per scaricarlo.
    si dovreste proprio venire… non ce la fate a fare un viaggio di una settimana? anche un fine settimana lungo… il primo viene su sofia e andiamo a torino a trovare nico e anna grazia. non ho mai visto torino, deve essere bellissima. l\’8 dicembre non c\’è una specie di ponte? arrivereste proprio nel periodo giusto: entro fine novembre sistemiamo per bene la stanza degli armadi, che finalmente diventerà la stanza degli ospiti! lo stendino del palaghiaccio è quello su cui johnny ha tutta la sua roba, starebbe bene in un loft, qui effettivamente non si vede nemmeno… sigh.
    ma soprattutto vedrete le foto appese!! a quasi 36 anni sono riuscita ad appendere i primi quadri alle pareti!! c\’è voluto un pò ma ora non mi fermo più, appendo perfino in bagno…
    finalmente matilda si stava abituando ai cambiamenti, per cui stamattina abbiamo rispostato scrivania e credenza (ahaha!). poverina, la dovevate vedere: era preoccupatissima, saliva sui mobili per trattenerli al loro posto e si lamentava (mamà… mamà… mà…). ora girella e ogni tanto si lagnicchia, dai venite a consolarla, con voi è più tranquilla. nel pomeriggio spostiamo anche la libreria…
     

    Rispondi

  5. Posted by Unknown on 28 ottobre 2007 at 14:50

    Insomma c\’è movimento! Vediamo per l\’8… parla col fratellone che, a parte tutto, ha bisogno del suo tempo per finire ciò a cui sta lavorando. Uff

    Rispondi

Rispondi

