il giorno dopo. un anno dopo

Ieri è stata una giornata faticosa sotto certi aspetti però ho trascorso anche una serata piacevole, che non mi aspettavo. Mi ha fatto bene rivivere le emozioni dello scorso anno durante la serata finale del premio città di bari. C’era, ieri, un clima piacevole, e molte persone gradevoli. All’inzio il paragone con lo stato d’animo di un anno fa mi ha sconfortato ma poi ho deciso di reagire. E per la prima volta faccio i buoni propositi post compleanno. Di solito li faccio a settembre e a gennaio. Però c’è bisogno di una scossa come dice qualcuno. Intanto ho mandato il mio marito preferito (vabbè ne ho uno solo) a cercarmi un quaderno bianco bianco, non troppo grande né troppo piccolo, con i fogli spessi (ma non troppo) e che non si scollino subito. Non so se lo troverà come lo voglio… ho gusti difficili ma mi serve perché voglio ricominciare a scrivere. ne sento il bisogno. ed è già una cosa buona. sento il bisogno di poesia. ho già ricominciato in realtà ma i risultati non mi soddisfano. ci vuole il supporto giusto! E poi mi devo prendere questo benedetto portatile! Anche questo mi serve per scrivere. E per lavorare. E poi devo anche sgombrare la mente e far posto ad altri pensieri, riprendere a leggere con gusto. studiare. ricominciare con le guide (Flo, stressami tu su questo punto). Insomma… la giornata di ieri è stata positiva. Cioè sono contenta che sia passata, non ne potevo più del mio compleanno però a qualcosa è servita. spero. mi sento più battagliera.
Diciamo che ho anche potuto tirare un mezzo respiro di sollievo.
Ah… non ho avuto regali di compleanno… si vede che mi hanno preso tutti in parola quando ho esonerato dal farlo. va bene così per me. per fortuna tiz mi ha fatto dei regali in anticipo.
 
 
 

7 responses to this post.

  1. Posted by Patricia on 19 luglio 2007 at 09:31

    Come niente regali?! tu mi hai chiesto un NON REGALO e io da buona amica te l\’ho regalato…
    Tu piuttosto sei in debito con me, ti ho per caso detto che non volevo mangiare la torta del tuo compleanno?????
    Insomma Mariè, mettiti di impegno e preparami un buon dolce!!!

    Rispondi

  2. Posted by luigi vittorio on 19 luglio 2007 at 16:17

    e vai
    mariella riparte. una bella notizia
    alora buon noncompleanno🙂
     

    Rispondi

  3. Posted by Unknown on 20 luglio 2007 at 01:00

    Vabbè non esageriamo, fa troppo caldo per mettersi in moto, mancano le forze e c\’è troppo disordine intorno. Ma ci provo. Devo fare una rettifica sui regali perché Anjia mi ha regalato dei bastoncini di incenso indiano e Patricia una borsa bianca di cotone che non ho acora deciso se cambiare😉

    Rispondi

  4. Posted by SyLv on 20 luglio 2007 at 01:44

    HEi oggi è il mio noncompleanno
    fatemi auguri e regali
    (AHHH ALice)
     
    Mariè ma tu ci sarà una borsa che non cambi/scambi???
     
    e comunque io ti ho regalato le giraffe interattive!

    Rispondi

  5. Posted by Antonio on 20 luglio 2007 at 03:30

    io il regalo te l\’ho fatto il msm di prima mattina era per il tuo compleanno🙂
     
    Un SalutO
    di buon nONcOMLEANNO
     
    P.S. non ricordo di preciso il giorno ma so che è tra natale e capodanno

    Rispondi

  6. Posted by Unknown on 20 luglio 2007 at 06:41

    Ma sai che la giraffa interattiva l\’ho scoperta solo ora? è simpaticissima. Grazie a tutti. in realtà i vostri messaggi sono stati i regali più belli.

    Rispondi

  7. Posted by tiziana on 20 luglio 2007 at 15:11

     ah… vabbè, sarà per il prossimo!

    Rispondi

Lascia un commento

