aggiunte

Che giornata. Sono uscita di casa alle 8.30, pure tardino per le mie abitudini, e sono rientrata dieci minuti fa. Nel mezzo luoghi, persone, sentimenti, presenze e assenze, chiacchiere e silenzi. Ho parlato con tante persone e  oggi mi sembra di non essere mai stata sola se non nel viaggio di andata monopoli-bari e in quello di ritorno bari-monopoli. Un’ora e mezza di solitudine in una intera giornata. E  che mi lamento? no no… è che di solito le proporzioni sono inverse e mi sento stordita.
Tra le cose e  le persone più belle di questo mercoledì da leonessa: marcella che è venuta a farmi visita in quel che resta dell’ufficio rendendolo meno malinconico; antonio che mi ha "portato" a Trani in moto facendomi sentire di nuovo il vento in faccia (e qualche anno in meno);il mitico oste luciano che mi ha fatto mangiare dei ravioli impastati con i frutti di bosco, ripieni di una ricotta morbidissima e circondati di funghi porcini (che delizia! e dire che stasera mi toccava pasta in bianco perché ero troppo stanca per cucinare io… a buon intenditor… e grazie pure a te che hai avuto l’idea di portarmi a cena a Viña del mar).
Ah, tra una cosa e l’altra ho nche fatto gli scrutini del serale e non me ne sono quasi accorta. E ho rivisto dopo anni un ex amico: spiacevolezza e indifferenza. Ma ho fatto un sacco di cose oggi, visto e sentito un sacco di persone. Quasi non mi sembra una giornata sola.
Grazie a tutti, anche a chi non c’era e Buonanotte

Lascia un commento

