Certe sere

Certi altri giorni il cielo sembra più chiaro e ritorna la voglia di andare.
Certe sere, come questa, la primavera non è solo nell’aria. A volte basta un respiro.
E, lo so, Prodi è caduto al Senato e ha dato le dimissioni. Non mi strappo i capelli. Non condivido molte scelte di questo Governo, a partire dalla politica internazionale. Certo il buon senso ci fa pensare e dire "meglio questo che quello". Sì, ragionevole. Molto ragionevole. Troppo ragionevole. Ma siamo così sicuri che sia "normale" e "ragionevole" scegliere il meno peggio, il male minore? Non so. Nessuno sembra porre in discussione questo assunto.
E poi tutto questo accanimento contro quei due senatori che non hanno voluto venir meno ai propri principi… non mi sembra bello, né giusto, né ragionevole.
In questo momento, ahimè, non possiamo far altro che sperare che il Presidente Napolitano riconfermi il mortadellone  Triste ma realistico.  In attesa di tempi migliori. Che però non verranno da soli. Se non ci muoviamo noi, se non ci facciamo sentire… è tutto inutile.

2 responses to this post.

  1. Posted by tiziana on 27 febbraio 2007 at 01:36

    anch\’io ho pensato così, è un pò mi sono accanita  contro i due senatori colpevoli, a caldo, di non essere capaci di portare avanti un mandato per più di 2 mesi… mi rendo conto che in me parlava soprattutto la paura di ritrovarmi con un governo che non ci scrolleremo più per chissà quanto (loro sanno come farlo durare!). ma adesso, a freddo/tiepido, mi chiedo se non sia meglio un\’opposizione fatta bene, e in questo faustino è imbattibile, pittosto che un governo a cui non riesce dire una cosa di sinistra (cito nanni) nemmeno sotto tortura. a proposito: che fine avranno fatto i dico? puff?

    Rispondi

  2. Posted by Unknown on 27 febbraio 2007 at 02:07

    L\’altro giorno con amici si ipotizzava l\’astensione alla prossime votazioni politiche come unica alternativa possibile a tutto questo. Io rimango titubante però forse… chissà. In ogni caso, praticata singolamente l\’astensione non ha senso. Bisognerebbe utilizzare questi anni di governo del CENTRO-sinistra per discutere su cosa fare fra 4 anni. bacio

    Rispondi

Lascia un commento

