A proposito di Sanità

Se ne sta parlando in questi giorni dopo il reportage di Fabrizio Gatti (sempre lui!) sull’espresso. Lo chiamano SCOOP. Ma che scoop! Niente di nuovo per chi per un motivo o per l’altro ha frequentato gli ospedali pubblici. Certo, forse è uno scoop per i nostri politici che si fanno curare in cliniche private o all’estero. Io l’articolo di Gatti non sono riuscita a leggerlo in una volta sola perché mi è salita la nausea. Non è tanto la descrizione della sporcizia ma quello che è sotteso alla sporcizia che mi ha nauseato: l’incuria, l’indifferenza, l’irrispettosità nei confronti del malato. Ecco perché poi uno, se può, si fa curare privatamente.
In ogni caso non cambierà niente dopo questa inchiesta, domani ci sara qualche volenterosa ispezione ministeriale e tutto finirà lì, dopodomani sarà tutto uguale perché è la testa delle persone che si dovrebbe cambiare.
Comunque se ne avete solo sentito parlare e non l’avete letto, l’articolo lo trovate qui http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Policlinico-degli-orrori/1468187&ref=hpstr1 e ci sono anche tutte le foto e i video girati con la telecamera nascosta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: