cominciamo bene

Dunque dunque. Oggi mi sono comprata l’agenda per il 2007: la moleskine giornaliera visto che ho sempre tanto da fare e tanto da dire. E mi sono comprata un libro a fumetti: LE PANTOFOLE DELL’ORCO (http://www.universitadelledonne.it/donne_attente.htm). Nel  pomeriggio sono andata dal parrucchiere per rendermi presentabile a me stessa. Questo per dire che mi sono veramente impegnata a cominciare bene l’anno perché, si sa, chi ben comincia… Vabbè ma poi sono andata dal dermatologo. Da un po’ meditavo di andarci perché un paio di nei non mi convincevano. Ho messo insieme un po’ di cose già che c’erano (l’ustione e la micosi) e mi sono decisa. Ho prenotato stamattina e ci sono andata nel pomeriggio, al ritorno da Bari. Primo appuntamento segnato sulla nuova agenda. Il dottore, anzi il professore, bravo e competente, garbato e un po’ altezzoso, attrezzato con macchinari sofisticati, mi ha visto i nei (anzi i NEVI) con una specie di pistola ottica e ne ha individuato subito uno sospetto che poi effettivamente ad un esame approfondito sempre tecnologico (mi ha fatto una specie di fotografia che poi il computer ha analizzato e trasformato in grafici) è risultato una lesione di 4 classe, un nevo displasico, di quelli che possono trasformarsi in melanoma insomma. Da asportare senza ombra di dubbio e senza perdere tempo. Ci mancava questa. (Ma dopo aver sentito delle condizioni in cui versa la sorella di P. mi vergogno a lamentarmi. Però ecco la cosa non mi rende felice.)
Mi piacerebbe nascondere la testa sotto la sabbia, andare in letargo per qualche mese, magari risvegliarmi a primavera inoltrata (ma nemmeno che il sole non potrò più prenderlo). E invece… questo intervento è da fare quanto prima. Posso scegliere, certo, se farmelo fare da lui o da qualche altra parte. E io stavo quasi per prenotarlo perché non saprei dove altro farlo. Così per scrupolo gli ho chiesto " ma quanto mi verrebbe a costare?". 1500 euro. Tutto compreso s’intende. Cioè compresa la ricostruzione estetica della parte danneggiata. Spero comprese anche le successive visite di controllo. Chissà se è compresa anche la fattura nella cifra. Meno male che ho chiesto! io 1500 euro li guadagno in due mesi, facendo due lavori e sbattendomi ogni giorno su  e giù con il treno. (A proposito l’abbonamento è aumentato di ben 8 euro…). Per non dire che si è preso 250 euro per la visita. Meno male che avevo più cose da fargli vedere almeno l’ho fatto lavorare! (A proposito domani quando gli porto il saldo gli chiedo la fattura)
Pazzesco. Ora devo decidere dove e quando farmi operare. L’intervento in sé non è particolarmente impegnativo però è delicato e devi sapere in che mani metterti. Vedremo. Ci penserò. Ho già in mente alcuni amici da chiamare che potrebbero consigliarmi bene e sapere in quale struttura pubblica potrei fare l’intervento con tranquillità. A proposito, se conoscete qualcuno ditemelo. E, di nuovo, buon anno.
One response to this post.

  1. Posted by SyLv on 12 gennaio 2007 at 16:57

    E la fattura poi te l\’ha fatta?Ma quella fiscale o quella tipo "aghi nella bambolina"??Un bacio sorella e riguradati non solo allo specchio che sei già bella!

    Rispondi

Rispondi

